Quando lo Sport è Squadra!
La corsa campestre, nota anche come Cross, è una specialità sicuramente affascinante, ma anche molto difficile, tanto è vero che per praticarla al meglio sono necessarie doti atletiche e una notevole esperienza.
Parte dei nostri runner “Orange”, nonostante abbiano quasi sempre gareggiato su strada, si sono cimentati, questa mattina in una gara di cross.
Non una gara qualunque, ma bensì i Campionati Italiani di Cross Master, svoltesi in Mercato San Severino (SA).
La giornata, graziata da un tiepido sole ed un leggero venticello, si è svolta all’insegna dello sport e dello spirito di squadra. Tanto è vero che, dato le partenze differite in base alle categorie, ci si è dato la carica a vicenda con i vari incitamenti, o, diciamolo pure, urla, affinchè il “VAIIIIIII” arrivasse perfettamente all’orecchio dell’atleta in gara.
Tante le società podistiche giunte da tutta l’Italia, isole comprese (una buona rappresentanza dei sardi sfoggiava la propria bandiera all’arrivo), per questo evento.
La società Podistica Marcianise, rappresentata da tutto il gruppo femminile e un pò meno da quello maschile, ha, comunque, ben figurato, ottenendo un 11° posto in classifica societaria femminile con solo 4 atlete e un 16° posto societario maschile con solo 8 atleti.
Peccato che la rappresentanza maschile era minima! Avremmo potuto aspirare ad un premio….pensate che venivano premiate le prime 8 società ( Premio euro 150,00 anche per l’ottava società).
Complimenti a tutti i partecipanti ed un grazie al Mister Mario Gemma, che ci ha assistiti in questa impresa.
Risultati gara:
[table "274" not found /]Classifica campionati italiani cross master
Classifica di società Cross Mercato San Severino (SA)
A breve tutte le foto dell’evento.
Red. Maddalena Lega