Resoconto dell’ 11/01/2015

L’ 11/01/2015

è stata un’altra bella giornata di sport, Giovanni, Alessandro e Stefano hanno gareggiato a San Giuseppe Vesuviano dove si è svolta la III edizione della maratonina di 10 km, Giovanni ed Alessandro con i rispettivi 37:28,95 e 38:38,05 hanno riconfermato la loro bravura, Stefano dopo circa quattro mesi di assenza dalle gare ha concluso quella di oggi in 41:42,15.

Stefano, siamo molto felici che tu sia ritornato a sfrecciare sulle strade, la voglia di correre ti si leggeva negli occhi, ci sei mancato agonisticamente, tu sei un bel componente di questo fantastico mosaico che è la A.S.D. Podistica Marcianise.

Più a nord, sulle colline umbre, tra chiese, abbazie e monasteri, in un’atmosfera di serenità e circondati dal verde sono arrivati otto orange con il supporto familiare al seguito. Mentre i familiari arricchivano i lori occhi di tanta bellezza, i podisti preparano le strategie per il giorno successivo rallegrandosi, a Perugia, con una stretta di mano di Sara SIMEONI.

Nelle fredda mattinata della gara, appena indossata la canotta si è sentito dire: “ma stat a tutt part ?”, era un corregionale che si meravigliava della nostra presenza in ogni dove si corre. La sua meraviglia sarà stata ancora più grande quando avrà visto la classifica finale con i bei tempi di

Federico LASCO, Donato D’ANNA, Michelangelo PELUSO, Pietro BIZZARRO, Bartolomeo ARECCHIA, Aniello LATINO, Giuseppe BARONE e Antonella TAPPA.

La gara è stata dura, il percorso era costituito da 9 km di ripida discesa, 1 pianeggiante, 1 di difficile salita, 7 pianeggianti e ultimo tratto di 3km in leggera salita,  un apprezzamento speciale fa fatto a Federico, Donato, Michelangelo, Pietro e Bertino che hanno tenuto testa a podisti abituati a correre in collina.

Speriamo di creare un gruppo più numeroso per il prossimo anno.

3 risposte

  1. Michelangelo ha detto:

    Siamo tutti protagonisti di una bella realtà.
    Grazie PODISTICA MARCIANISE.

  2. Alessandro garatto ha detto:

    Bravi e complimenti per la prestazione a tutti visto
    Che non siamo abituati a correre in salita avete fatto tempi più che ottimo (qualcuno anche il personale) .
    L’anno prossimo andremo più spesso dove si trova l’antenna a San Leucio e parteciperemo in massa…
    Bravi e complimenti a tutti

  3. Stefano Pascarella ha detto:

    Grazie Aniello per queste tue belle parole e Garzie alla Podistica Marcianise.
    Sono molto contento che questo periodo di stop forzato sia finito(speriamo) e che possa ritornare a far parte della squadra che corre.
    colgo l’occasione per congratularmi con voi che ci avete rappresentato egregiamente a Perugia con tempi di tutto rispetto, ma soprattutto avete dimostrato che questo sport accomuna noi e ma anche le nostre famiglie..bravi!